Ecobonus caldaie e climatizzatori, venduti a prezzi maggiorati dalle multiutility
L’inchiesta di Milena Gabanelli per Dataroom fa emergere come gli importi delle fatture vengano triplicati rispetto ai prezzi in negozio, con maggiori oneri per lo stato e anche per l’utente finale.
Ecobonus caldaie e climatizzatori
Le offerte “chiavi in mano” dei grandi colossi dell’energia, con i loro agenti porta a porta, sembrano vantaggiose. Attenzione non è oro tutto quello che luccica!
A cambiare, sono i prezzi dei prodotti e delle prestazioni effettuate.
Lo denuncia un’inchiesta di Milena Gabanelli pubblicata per Dataroom sul Corriere della Sera, in cui vengono confrontati i prezzi di caldaie e condizionatori contenuti nei preventivi di alcune multiutility (Eni gas e luce e RetiEnergia) e i prezzi degli stessi prodotti in negozio.
“Le multiutility i grandi colossi di gas ed energia stanno proponendo caldaie e pompe di calore, facendole pagare con sconto in fattura e poi in piccole, comode rate nelle bollette ” .
Analizzando con attenzione i loro preventivi, a confronto dei prezzi praticati nei negozio, sono però incredibilmente onerosi.
Infatti i prezzi praticati dalle multiutility sono più alti del listino del prodotto base, con l’aggiunta, che a far lievitare le loro prestazione sono i costi accessori delle pratiche legate alla cessione del credito e del finanziamento.
Caldaie Condensazione Pompe di calore Climatizzatori
efficienza energetica ai massimi livelli classe A+++
Gestione delle pratiche per la detrazione
Sconto Fiscale 50% – 65% , Dichiarazione di conformità impianto e prodotto, pratica ENEA e comunicazione FGAS
Gestione da remoto con il modulo Wi-fi
potrai facilmente controllare il tuo impianto ovunque tu sia tramite PC, Tablet o smartphone
L’installazione completa del sistema
Azienda e Personale certificati FGAS FER seguiranno le vostre esigenze dal primo contatto, sopralluogo, all’installazione
Consiglio!
Verificare che:
- l’Azienda abbia una storicità e sede. –> A garanzia di una futura assistenza tecnica del materiale acquistato
- Verificare che l’Azienda ed il Personale a cui affidati i lavori di climatizzazione siano in possesso dei requisti camerali, certificazioni Fgas e Fer –> A garanzia di non incorrere in sanzioni Fgas, Curit, Enea o Agenzia dell’Entrate.
- A fronte della complessità, per l’accesso agli incentivi, è raccomandabile farsi seguire nella richiesta delle detrazioni da professionisti e consulenti del settore.–> A garanzia di non incorrere a negazione degli incentivi con conseguenti sanzioni fiscali.
Il seguente articolo è stato visto 1628 volte