DIFFERENZA TRA CONDIZIONATORE CLIMATIZZATORE POMPA DI CALORE

Il condizionatore e il climatizzatore sono entrambi macchine che servono per modificare la temperatura di un ambiente chiuso, tuttavia non sono la stessa cosa. Sopriamo la differenza tra:

 CONDIZIONATORE CLIMATIZZATORE POMPA DI CALORE

Il CONDIZIONATORE serve per raffreddare/riscaldare l’ aria, mentre il CLIMATIZZATORE è un dispositivo in grado, non solo di raffreddare l’aria, ma anche di deumidificarla, filtrarla e riscaldarla, con la possibilità di impostare la temperatura e l’ umidità.

La POMPA DI CALORE  acquista calore dall’ambiente esterno per cederlo, tramite i terminali, all’abitazione. Oltre che per il riscaldamento, le pompe di calore possono anche essere usate come condizionatori in estate e per la produzione di acqua calda sanitaria.

CLIMATIZZATORE

Il climatizzatore è una macchina termica, pompa di calore, atta alla regolazione del clima in un ambiente. Esso può produrre calore o frescura regolando temperatura e umidità dell’ambiente climatizzato.

Gli scopi principali di un climatizzatore sono:

  • Controllo della temperatura di un stanza (raffrescare / riscaldare).
  • Controllo dell’umidità di una stanza (deumidificare).
  • Ottimizzazione della portata d’aria (circolazione distribuzione).
  • Pulizia dell’aria (filtrazione)

CONDIZIONATORE

Il condizionatore d’aria è una macchina in grado di sviluppare calore sensibile (positivo o negativo) che viene scambiato con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente allo scopo di innalzarne o abbassarne la temperatura.

Gli scopi principali di un condizionatore sono:

  • Raffresca o riscalda la temperatura di un stanza
  • E’ possibile regolare la velocità della ventola, ma non la temperatura dell’aria della macchina

POMPA DI CALORE

Risultati immagini per mitsubishi una pompa di calore

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta, utilizzando differenti forme di energia, generalmente elettrica.

La pompa di calore è l’alternativa ai sistemi convenzionali composti da climatizzatori  + caldaia.

La stessa macchina infatti, mediante una semplice valvola, è in grado di scambiare tra loro le funzioni dell’evaporatore e del  condensatore, fornendo così calore in inverno e freddo in estate

  • CLIMATIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI (estete/inverno)
  • La pompa di calore può essere utilizzata anche per la sola produzione di acqua calda sanitaria

Visita lo showroom  ALCLIMATIZZAZIONE in Via Milano n. 3 BOVEZZO (BRESCIA) vasta gamma di condizionatori climatizzatori pompe di calore  DAIKIN   Mitsubishi Electric

Il seguente articolo è stato visto 39635 volte